Come creare un widget per Blog di Pinterest

Come si fa a creare un badge o un widget di Pinterest per un blog o un sito web? Ci viene in soccorso il codice html che ormai ci apre tutte le strade: possiamo creare dei form, moduli di contatto, badge per i social e molto altro. Grazie ai pulsanti rapidi, il pubblico sarà invogliato ad iscriversi più semplicemente ai nostri canali, soprattutto per quelli poco popolari, appunto come Pinterest. 

Per creare il badge di un nostro canale é molto semplice, dato che la sezione per gli sviluppatori di Pinterest ci riserva una vasta personalizzazione dei pulsanti. Possiamo creare vari badge, ma vediamo come fare:
  • Prima di tutto andiamo su questo link: Clicca qui (link ufficiale)
  • Come potete vedere dalla foto, possiamo scegiere tra diversi modelli, possiamo scegliere il Pin it semplice oppure il pulsante per seguire direttamente il nostro canale, oppure creare una grande Bacheca sula nostra pagina web.
Come creare un widget di Pinterest

  • Ora basterà scrivere il nome del nostro account (ovvero quello che abbiamo assegnato dopo la @), nel Pinterest User url. Ma attenzione, a non cancellare il link già scritto. Nel nostro caso l'account, ad esempio è @helptecnoblog, quindi il link totale sarà:  https://www.pinterest.com/pinterest/helptecnoblog , certamente nel vostro caso cambierete l'ultima parte.
  • Fatto questo, basterà copiare il codice html che verrà generato e incolarlo nel nostro sito.
Ed ecco fatto, ora avremo un badge unico e semlice da utilizzare per il nostro Blog o sito.

Se ti è servita questa guida, cosa ne dici di seguire il mio canale Pinterest? Fai un click a fondo pagina.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti