Quanto tempo si impiega per andare sulla luna

Quanto tempo si impiega per andare sulla Luna? I viaggi spaziali che hanno sempre affascinato gli esseri umani, per giungere su nuovi pianeti oppure sulla grande luce notturna: la Luna. Molti non sanno neanche la sua distanza o piccole curiosità su quest'ultima. Vediamo quindi, di scoprire un po' di più.



La distanza tra la Luna e la Terra è di 370.300 km. Il primo uomo che riuscì a camminare sulla Luma fu Neil Armstrong, impiegato nella spedizione spaziale " Apollo 11  ". La navicella spaziale partì il 16 Luglio 1969 dalla Terra e arrivó il 21 Luglio 1969 sulla Luna, rientró poi senza problemi il 24 Luglio. Tutte le missioni lunari finirono il 17 dicembre 1972 con Apollo 17. 

Analizzando il primo evento, non possiamo calcolare una velocità uniforme, dato che il carburante consumato dalle navicelle spaziali viene utilizzato in maniera ottimale, per ridurre i costi notevoli. Si consumavano quasi 15.000 kg di carburante al secondo.  Al lancio, che durava circa 10 secondi, il razzo andava a 10.000 km/h e pian piano che saliva arrivava a 24.000 km/h, fino ad arrivare in prossimitá della Luna, dove la velocitá si abbassava progressivamente. 
La durata del viaggio di andata quindi fu di circa 4 giorni in media. Certamente varia da missione a missione, difatti ci sono moltissime incognite da prevedere, che è difficile preventivarle prima.  



Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti