A cosa servono le etichette di Blogger

A cosa servono e cosa sono le etichette di un blog di Blogger? Domanda interessante a cui può rispondervi solo uno specialista nel settore. Ho lavorato per alcuni mesi sulla piattaforma Blogger per spiegarvela in questi posts dedicati all'argomento. 



Le etichette sono un'invenzione molto intelligente e facile da utilizzare. Alla creazione del Blog non avrete alcuna Etichetta, dato che sarete voi a crearle in base alle vostre esigenze. Le etichette possiamo definirle come gli " argomenti " del nostro blog, difatti poi possiamo creare dei menù grazie ai widget ufficiali di Google. Facciamo degli esempi per capire meglio il loro utilizzi:

Dato che vanno di moda, vogliamo creare un blog di viaggi: possiamo quindi creare le etichette denominate " Estero " e " Italia ", poi pian piano si amplieà e per distinguere il clima possiamo inserire l'etichetta " Estate " e " Inverno " e via avanti. In questo modo, potremo creare un menù molto intuitivo, difatti quando cliccheremo su " Inverno " ci appariranno tutti i post con l'etichetta in questione.

Detto questo, vi consiglio vivamente di scegliere delle etichette valide e logiche fin dall'inizio.


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti