Perché alcune applicazioni non sono compatibili con i primi iPhone? Una domanda molto interessante da affrontare che alcuni utenti non se lo spiegano pur se il loro iPhone funziona ancora bene come il primo giorno, nonostante l'età. Dobbiamo metterci nell'ottica che App Store e altri mercati di applicazioni come anche Play Store e il meno trafficato lo Store di Windows sono veri e propri market che incassano denaro ogni giorno.
Come dicevamo ad inizio post alcuni utenti si sono lamentati del fatto che l'applicazione non poteva essere scaricata sul loro smartphone a causa della versione poco recente di IOS. Ma capiamo meglio il problema, il primo è la difficoltà di adeguare il codice dell'applicazione a tutte le restrizioni dei vari aggiornamenti, pensiamo ad esempio all'introduzione del Force Touch su iPhone 6S rispetto ai precedenti e a tutte le innovazioni di IOS9.
Detto questo se avessi un ristorante e una volta al mese ti venisse un coiente cinese che vuole solo cibo cinese, compreresti 500kg di prodotto? Certamente la risposta é no, dato che spenderesti troppi soldi rispetto all'entrata di denaro. Lo stesso vale per gli sviluppatori che devono valutare la convenienza a sviluppare un'app per un sistema operativo o l'altro. Se ad esempio gli utilizzatori di IOS7 rappresentano il 10% e quelli di IOS9 sono l'80%, certamente (nahce perché più recente) svilupperanno per IOS9, per questo le versioni precedenti restano non del tutto compatibili. Purtroppo non si puó far nulla, ma rendiamoci conto che il tuo dispositivo ha anche una certa età.
Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏
Offerte consigliate:
Commenti
Posta un commento
Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta