Cos'è Goo.gl?

Cos'è Goo.gl ? Cosa significa goo.gl ? Soprattutto per gli amanti dei social con caratteri limitati, senza fare nome, Twitter che ha un limite di 140 caratteri. Si era parlato dell'estensione a 10.000 caratteri, ma non é stato per fortuna approvata dagli utenti. In questo modo avrebbe perso il suo spirito iniziale di velocitá nella lettura dei Tweet e all'impressione di un social molto attivo.

Il limite però può causare problemi di compressione delle informazioni, se ad esempio dobbiamo inserire il testo, una foto e magari un link per completare il nostro Tweet, come spesso accade. Accorciatori di link sono servizi gratuiti e anno la funzione di convertire un link lungo in link più corti. In questo modo risparmiamo caratteri e quindi possiamo aggiungere informazioni al nostro tweet per farlo diventare più interessante. 

La piattaforma è di Google, e consente di accorciare un numero illimitato di link anche senza registrazione. Se invece aggiungiamo il nostro account di Google verranno salvati e accedendo nuovamente alla pagina troveremo tutta la cronologia dei links accorciati e vedere anche il numero dei click ricevuti. Per accorciare i links basterá accedere a questo link ufficiale di Google: goo.gl. Segui questa guida per scoprire come accorciare links. 


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti