Come creare una mail Gmail

Come si fa a creare un'email Gmail? Gmail è il servizio di mail fornito da Google, forse l'hosting più popolare e che offre più funzionalità rispetto a tutti gli altri servizi di mailing. La creazione è molto semplice e puó essere fatta anche in pochi secondi come potrete vedere in questa guida. Oltre alla mail avremo collegati i contatti che possono essere salvati sul "cloud" e calendario condiviso. Ma passiamo al tema principale di questo post, ovvero come aprire un'email di Gmail. 
  • Per prima cosa dovremo accedere al sito di Gmail, eccoti qui il link: clicca qui (ufficiale Google).
  • ci apparirà la schermata di registrazione, quindi inseriamo i dati richiesti, quindi nome e cognome. Passo importante sarà il nome utente che sarà il nostro indirizzo di posta elettronica.
  • Altro dato da inserire sarà la password che dovremo scrivercela per riaccedere alla mail e successivamente confermarla. 
  • Ci richiederà un'email che dobbiamo già possedere per verificare il profilo (dovremo inserire una nostra email funzionante che riceva, per poter creare il nostro account.)
  • Ora mettiamo il codice di sicurezza e potremo cliccare su Continua.
A questo punto saremo del tutto operativi e potremo aggiungere la nostra email su iPhone, segui questa guida: clicca qui.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti