Cos'è iMessage ?

Cos'è iMessage? Cosa significa iMessage su iPhone, iPad e iPod? Sembra una guida molto semplice e inutile, ma in realtà molti utenti neofiti non sanno neanche l'esistenza di questi servizi aggiuntivi, come iCloud, Game Center, Apple Music ma soprattutto iMessage. Partiamo quindi da questa domanda: Cos'è iMessage?  



Senza fare lunghe storie e immedesimarci in lunghi discorsi che abbiamo affrontato in altri post, possiamo incominciare dicendo che iMessage è un servizio di messaggistica gratuita, che offre Apple a tutti i suoi utenti iPad, iPhone e iPod e Mac ( funzione aggiunta da poco ma molto utile per condividere messaggi con i propri amici). In questo modo potremo spedire messaggi a tutti i nostri amici che hanno attivo il servizio, attenzione che se hanno un dispositivo Apple non è scontato che abbiamo iMessage attivo, quindi in questo caso pagherete il messaggio in base a quanto stabilito dal vostro operatore. 

Se non ho un'offerta attiva sul mio numero di telefono, pago i messaggi tramite iMessage?

Questa è la domanda che ci ha rivolto un utente, anche intelligente. Nel caso in cui io abbia un'offerta attiva sul mio numero solo internet, i messaggi mandati tramite iMessage mi costano? La risposta é no, dato che iMessage utilizza la rete internet e quindi non va ad intaccare il credito della nostra sim. Attenzione peró, che nel caso in cui non abbiamo connessione potrebbe partire come messaggio normale. Ultima cosa da sapere, per attivare iMessage e Facetime dovremo inviare un messaggio internazionale del costo di 0,30 € che basterà inviare solo una volta per sempre. ( A meno che non cambiano la sim sul nostro iPhone). Ecco qui per attivare il servizio. 


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti