Come WhatsApp ha cambiato la società

Come ha cambiato la società WhatsApp? Una domanda che mi sono posto mentre lo stavo utilizzando. Pensare fino a 4 anni fa che non esisteva neanche l'applicazione e la nostra società era ancora nel mondo del computer, a parte i primi che iniziano ad avere quello che poi si chiamerà smartphone. Sembra un post di storia moderna, ma è pura realtà, provate a pensare anche voi come eravate 6/4 anni fa, sicuramente più belli e "giovincelli", a parte gli scherzi, avevate già uno smartphone o avevate ancora il notebook per andare su internet?
Pensare che non esisteva ancora questo blog, ma oggi parliamo di questo: Come si converte la società alle innovazioni tecnologiche? È molto semplice il concetto e ben anche accettato, provate a pensare, se siete studenti, a quante volte al giorno prendete il vostro smartphone e rispondente a qualche messaggio. Forse il tempo che impiegate su WhatsApp è anche maggiore di quanto studiate. Strano meccanismo? Ma è la realtà, questa connessione continua con i vostri amici, nuove persone è una vera e propria dipendenza. Senza social, ormai non si vive, per vedere il tempo serve lo smartphone, per telefonare serve lo smartphone, per mandare sms, serve WhatsApp, per qualunque cosa ormai siamo collegati. Un fenomeno in aumento, anche i genitori ormai utilizzano questa applicazione di messaggistica istantanea, anche i nonni alcune volte, per tenersi in contatto con i propri nipoti. 

Anche nei momenti in cui si sta con la propria famiglia, molto spesso esce dalla tasca lo smartphone e siamo in contatto tramite... WhatsApp con i nostri amici, ma soprattutto il fatto curioso è che quando siamo avanti ai nostri amici, mica parliamo con loro. Troppo semplice! Ma scriviamo con altri amici.
 Condividi? Capita molto spesso. Forse ogni tanto è bene riflettere e tornare alle origini, magari parlando anche di persona con gli altri e mettere da parte il nostro smartphone. Prima di concludere il post, aspettate che rispondo a un messaggio. 

Stavo scherzando, ma in realtà anche personalmente questa applicazione mi ha preso molto, perchè ormai tutta la societá si sta abituando alla tecnologia. Magari tra qualche anno non sarà più di moda e ci sposteremo su altri portali. Cosa ne dite?  Commentate qui sotto e dite la vostra!

ECCOVI IL VIDEO CHE ABBIAMO REALIZZATO:
  


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti