Come chiudere le applicazioni bloccate su un Mac

Come si fa a chiudere un'app bloccata su un Mac? Come si esegue la chiusura forzata delle applicazioni su un Mac? Scopriamolo insieme in questo post, alle volte puó accadere che anche il nostro Mac si " impalli ", quindi resta bloccato, nell maggior parte dei casi il problema è qualche errore di qualche applicazione. Se su Windows abbiamo il Task Manager, su Mac abbiamo una funzione simile. Come si fa ad attivarla? Scopriamolo qui sotto.
Per attivare velocemente questa "applicazione delle applicazioni" ( gioco di parole per dire che è un vero e proprio programma che può chiudere altri programmi). Per attivarlo esiste una combinazione di tasti, che sono i seguenti:
- Dovremo premere insieme i tasti " esc " + " command " ( prima era rappresentato da una mela) + " alt " ( o option), come vedete nella tastiera qui sotto.
- A questo punto apparirà una piccola finestrella che ci farà veder tutti i processi attivi, a questo punto con il mouse selezioniamo il programma da chiudere e clicchiamo su " Uscita Forzata " . Ed ecco fatto! Ora potrai riavviare l'applicazione.



Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti