Cosa significa estinzione?

Cosa vuol dire estinzione ? Con il termine " Estinzione " indichiamo l'evento che si verifica quando una specie, animale o vegetale viene eliminata dal pianeta. L'esempio più semplice da prendere in considerazione sono i dinosauri, che si sono estinti e hanno portato all'evoluzione dell'ambiente.

La teoria della selezione naturale era stata scoperta da Darwin, che in un viaggio alle isole delle Galapagòs ( ridenominata isola di Darwin ) osservò la composizione del becco degli uccelli, quelli che prendevano le bacche all'interno degli alberi avevano un becco stretto e lungo; quelli invece che si nutrivano di bacche molti vicine alla superficie avevano un becco più corposo e arrotondato. Piano piano, a causa delle condizioni dell'ambiente, i secondi iniziarono a diventare pochi, perché le bacche si trovavano all'interno degli alberi, o almeno ad una distanza abbastanza rilevante rispetto a quanto erano abituati. Da qui Darwin scoprì che pian piano che moriva questa specie di uccelli, pian piano cambiavano la loro formazione fisica, sensoriale e dinamicità. Dopo vari anni l'animale si adatta all'ambiente e così questi uccelli avettero il becco più lungo. Certamente l'abbiamo racchiuso in poche righe, ma se pensiamo all'evoluione della sciammia fino a noi, è uno dei migliori meteodi per capire da dove arriviamo.  
Dall'altra parte troviamo però, l'estinzione degli esemplari di uccelli, perché le generazioni successive non saranno identicihe. Negli ultimi anni si parla di animali in via d'estinzione e dobbiamo salvaguardarli, altrimenti li perderemo per sempre. 



Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti