Manca updated - Google Webmaster Tool

Manca: updated (updated missing) oppure Manca: author (author missing) o Manca: entry-title sono tutti errori che ritroviamo in Google Webmaster Tool. Lo strumento di Google per Web Master  aiuta tutti gli utenti di siti web e blog di indicizzare i propri post e pagine internet, molte volte però non c'è alcuna differenza come visualizzazioni, quindi potete considerare questa procedura come facoltativa. Quello che dà più fastidio invece è vedere nei propri post degli errori come quelli segnalati qui sopra. In questa guida vederemo come fare a risolvere questi errori, ma più precisamente l'errore " Manca update ".



Come risolvere l'errore missing update o Manca Update da WMT?
Nella sezione " Aspetto nella ricerca ", cliccando sul pulsante " Dati Struttura " troveremo questa schermata: 

Come potete vedere ci sono molti errori rilevati; premettiamo subito che non comporteranno penalizzazioni nell'indicizzazione, ma sono solo errori formali, ovvero ci segnalano la mancanza di alcune variabili, come autore, data e altro. 

Per capire meglio l'errore basterà cliccare sulla cartella che contiene l'errore, e ci appariranno quindi tutti gli errori per singola pagina o post:

Ora dovremo fare delle modifiche al formato HTML del nostro blog per risolvere il problema. 

  • Andiamo quindi su Blogger.com
  • Ora clicchiamo su "Modello", posto a sinistra 
  • quindi clicchiamo su "Modifica HTML"



  • Clicchiamo in successione Crlt + F e nella barra che apparirà incolliamo il seguente codice di colore blu:  <data:post.timestamp/> 

 
  • una volta incollato, premiamo invio e ci verrà segnalato sulla finestra, basterà quindi cancellarlo e sostituirlo con questo: <span class='updated'><data:post.timestamp/></span>
  • infine clicchiamo su "Salva Modello" e avremo risolto il problema, quindi possiamo verificare se ci sono altri errori, ecco qui come fare.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti