Quali sono i migliori Notebook ?

Una domanda molto interessante " Quali sono i migliori Pc del 2015? ", in questo post vi elencheremo alcuni computer con sistema Windows che secondo noi offronto un' ottima qualità / prezzo. Abbiamo avuto moltissime esperienze ormai con tutti i marchi di Computer, fino a giungere da un nuovo marchio che deriva proprio da IBM, storica azienda che possiamo dire che è stata la creatrice dei computer. Stiamo parlando di Lenovo. Ma perchè scegliere questo marchio e non altri?


Siamo giunti anche noi a questa domanda e dopo svariati test ci siamo resi conto che questo produttore " usa la testa ". Nei classici computer portatili, anche i più potenti hanno una suddivisione dell'organo principale di archiviazione veramente inefficiente. Capiamo meglio: 

Possiamo acquistare un computer con diverse caratteristiche, ma dopo il processore sicuramente possiamo mettere l' Hard Disk, ovvero la memoria centrale di archiviazione. Ogni computer viene suddiviso in due parti, il percorso C: che sarebbe il nostro desktop e il percorso D: che sarebbe una parte del disco che non vediamo sul desktop ma comunque utile per salvare i dati. Come potete immaginare un utente non esperto è difficile che acceda spesso a D: , ma la maggiorparte del tempo opera sempre sul desktop (C:). Ebbene si, le case produttrici dei notebook alloggia più spazio su D che su C, quindi ad esempio se abbiamo 500GB ci viene diviso in 150GB in C e 350GB in D (inutili per l'utente comune), fatto sta che raggiunti i 150GB il nostro utente comune si rende conto di aver acquistato il Pc sbagliato. Questo non accade su un Pc Lenovo, dove è stata molto ben proporzionata la suddivizione, eccovi l'esempio:
Quindi su 500GB potremo utilizzarne ben 450GB e il percorso D: ne avrà solo i necessari come punto di ripristino. Capito il motivo per cui vi consigliamo questo marchio, vi lasciamo ad una lista:
Asus buon marchio, ma ha il problema della suddivisione dell'hard disk


 Questi solo degli esempi di notebook, con i migliori processori quindi molto potenti e con un hard disk veramente capiente. Certamente la scelta per noi ricade proprio su Lenovo, ma se ci sono altri modelli con processore i7 comunque funzionano molto bene.




Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti