Cosa mangiano i ricci?

Per inaugurare la sezione di Novitá e Curiosità di HelpTecnoBlog.com, ringraziando tutti per le 100.000 visualizzazioni che hanno fatto nascere "Curiosità Mondo", abbiamo creato questo post, con una domanda che molti di voi si potrebbero fare quando incontrano un essere vivente molto simpatico: il riccio! Rispondiamo alla domanda:" Cosa mangia un riccio? "


Cosa mangiano i ricci?

Se vi siete trovati un tenero animaletto come un riccio in giardino, sicuramente ci sarete fatti questa domanda, ora vedremo quindi i cibi più amati dai ricci. E se pensate che siano animaletti indifesi vi sbagliate, hanno ben 44 denti! E crescono dai 30 ai 60 alla settimana, fino al peso standard di circa 150-180 grammi.

1. Al primo posto ci sono le crocchette per i gatti o cani, il sapore molto invitante attira i ricci e di queste ne vanno ghiotti! Attenzione al vostro gatto a questo punto che trovandolo nella propria ciotola potrebbe inseguirlo e graffiato.
2. Al secondo posto troviamo il loro cibo standard, ovvero piccoli insetti, come: lumache, scarafaggi, e simili, ma anche toponini e alla volte piccoli uccelli. Dato che sono animali onnivori, mangiamo molto spesso foglie ed erba.

3.  Terzo posto spetta quindi alla frutta, foglie di qualsiasi tipo e varie bacche. Molto frequenti quindi nel loro habitat naturale, ovvero i boschi, ma alle volte presenti anche nei giardini privati. Quindi terza soluzione é questa.

4. Concludiamo quindi con le uova! Uova di uccello e vari animali sono il piatto forte per questi animali. Attenzione: Il latte ci mucca é letale per i giovani ricci! 


Questa guida ha solo uno scopo informativo, contatta un veterinario per essere sicuro del cibo che darai al riccio.
E dopo questa guida come non consigliarvi un gioco che riguarda un riccio come protagonista, il riccio più famoso: Sonic! Eccovi qui
:

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate: