Come si attiva il multischermo su iPad con IOS9

Con IOS9 su iPad é stata aggiunta la funzione di multischermo che ci permette di utilizzare lo schermo per visualizzare più applicazioni. Capiamo meglio, potremo utilizzare contemporaneamente la calcolatrice e un pdf internet, aprire l'app messaggi e utilizzare l'app Safari e moltissime altre combinazioni. La funzione è disponibile solo da IOS9 in poi, dato che proprio con questo update è stato aggiunto. 
Questa funzione multischermo quindi ci darà la possibilità di visualizzare sullo schermo del nostro iPad più finestre di applicazioni contemporaneamenre. Vediamo quindi come fare:
- Fare swipe da destra verso sinistra, per intenderci una volta fatto swipe apparirà una piccola frecia che dovremo trascinare sempre verso sinistra.
- Ci appariranno dei riquadri che rappresentano le varie apps, scorrendo in alto o in basso visualizzeremo quelle appena utilizzate
- Basterà quindi cliccare sull'applicazione desiderata. Con il pulsante posto sulla sinistra del quadrante appena aperto (di colore grigio) potremo scegliere la grandezza: a 1/4 a metà o a 3/4.  


- Fatto questo potremo chiudere la finestra scorrendo da sinistra verso destra! Oppure per modificare l'app nella tendina basterà tirare verso il basso il pulsante di colore nero (pulsante posto sulla parte più alta al centro)

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti