Programmazione: i primi passi

In questa sezione vedremo insieme passo a passo i linguaggi di programmazione, partendo dalle informazioni base per poi arrivare alla vera e propria creazione dei programmi.
 
 
Partiamo da una premessa molto importante, ci sono diversi linguaggi di programmazione più, o meno vicini al nostro linguaggio di parlare, con maggiori o minori possibilità di creare quanto ci è necessario.
 
I linguaggi più comuni sono:
Javascript
C
C ++
Html
e molti altri linguaggi, come:
Assembly
PHP
Visual Basic
Pascal
 
Questi elencati sono i linguaggi di programmazione di cui si sente parlare di più, ma ce ne sono molti altri.
Noi useremo un linguaggio di programmazione che ci dà ampie possibilità di realizzazione, con modesta difficoltà di scrittura, stiamo parlando di C++. Bene, possiamo iniziare, prima di tutto stabiliamo dei concetti importanti, non solo per la programmazione, ma in generale.
Il concetto fondamentale è quello di capire sempre quello che si fa, se non si riesce a capire al primo colpo un passaggio, fare un passo indietro. In caso di difficoltà trovare un percorso alternativo per saltare l'ostacolo. Queste sono le regole fondamentali, dato che per la programmazione non c'è un'unico percorso, ma possiamo arrivare allo stesso risultato in più modi.



Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti