IOS9: ecco cosa rinnoverà

Da pochi secondi è stato presentato il nuovo IOS9 che introdurrà piccole ma interessati migliorie, partiamo subito da Siri. L'assistente virtuale ci aiuterà a ricordare gli appuntamenti, con il Proactive e associare la pagina internet in cui siamo ad un promemoria e molto altro. Altra funzione è l'assistenza grazie ai suggerimenti da parte di siri che ci consiglierà la musica da ascoltare in determinate ore del giorno oppure chi chiamare e altre funzioni

Verrà introdotto un nuovo font, rispetto all'attuale, verrà adottato lo stesso di Apple Watch, ovvero il font "San Francisco". Questa scrittura secondo Apple stanca di meno la vista e rende più leggibile tutte le app, altra novità relativa alla tastiera sarà che quando scriveremo in minuscolo le lettere sulla tastiera saranno minuscole, maiuscole invece saranno maiuscole, opzione richiesta da molto tempo che diventerà realtà.

Passbook cambia il nome in "Wallet", quest'app integrerà anche carte di credito e di debiti appunto per effettuare i pagamenti tramite NFC, nonchè con Apple Pay che sbarcherà in Inghioterra il prossimo mese.

La sezione note verrà aggiornata e implementata con uno strumento di disegno e con la funzione di aggiungere dei promemoria all'interno di quest'app e aggiungere foto al volo.

iCloud Drive aggiunge un'app propria che sarà attivabile oppure no dall'utente

L'app "Trova i miei amici" ora ha un nuovo widget che sarà accessibile dal centro notifiche

Aggiunta la funzione di risparmio energetico della batteria, in questo caso l'icona in alto a destra diventerà di colore giallo e ci permetterà di utilizzare meglio l'energia rimanente, fino a 6 ore in più.

Dal punto di vista grafico anche le finestre che erano fino ad ora rettangolari con angoli retti ora diventano più arrotondate, simili alle app.

Il multitasking dal punto di vista grafico cambierà, dato che sarà a schede, basterà quindi solo scorrere le pagine e gireranno come se fossero in una rivista, funzione molto più comoda dell'attuale

DATA D'USCITA: Settembre 2015




Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti