Il multitasking del nuovo IOS9 su iPad

Al giorno d'oggi siamo abituati a fare più cose contemporaneamente, la soluzione è contenuta nel prossimo update di IOS9. Molto simile a Windows 7 e 8, anche IOS avrà una divisione delle schermate in diverse modalità: Slide Over, Slide Over e Picture In Picture.

Slide Over:
È la modalità di multitasking più semplice, che ci consente di passare ad un'altra app con un semplice slide da destra verso sinistra, simile gesture per attivare il centro di controllo. Facendo uno slide dall'alto verso il basso ci si apriranno le app da eseguire per pochi secondi.

 Per il momento questa funzione è attiva solo su alcune app di Apple e non tutte, ma verrà estesa nei prossimi mesi.

Split View
Split View è il multitasking molto simile a Windows, difatti potremo dividere il nostro iPad in più schermate a metà, oppure in 3/4 e 1/4 riuscendo ad visualizzare più schermate in un unico schermo nello stesso momento, funzione molto comoda rispetto ad ora. Si potranno spostare o ridimensionare le schermate a nostro piacimento sil grande schermo di iPad con un tocco, come mostra il video.

Questa funzione sarà disponibile solo su iPad Air 2


Picture in Picture

Con questa funzione potremo aggiungere una piccola finestra che ci fa vedere in piccolo un'altra app, come ad esempio un video. Già utilizzata questa funzione su Apple TV, con IOS9 sbarcherà anche su iPad.




Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti