Aumentano i virus sui dispositivi mobili

Dopo inception il più temuto virus per Android e IOS Jailbreak, possiamo affermare che i nuovi "hacker" si stanno concentrando anche sui nuovi dispositivi mobili. Rispetto al primo semestre del 2014, difatti, il numero di virus sugli smartphone è aumentato da 2 milioni a ben 4,37 miglioni con un aumento del 63% nel secondo semestre del 2014. Dati molto rassicuranti per gli hacker e molto meno per gli utilizzatori dei dispositivi mobili.

Il virus che va per la maggiore è del tipo adware, caratterizzato da pop-up che compaiono nella visitazione di pagine internet, riguardanti pubblicità che rimandano a siti maligni per idurli ad entrare e quindi ad infettare il proprio dispositivo con il 68% del totale.
Al secondo posto con il 24% abbiamo i Premium Service Abuser, forse i peggiore dato che abbonano l'utente a servizi a pagamento che senza sempre il suo consenso prelevano il denaro direttamente dalla sim
Infine al terzo posto con il 10% abbiamo app specializzare nel furto di dati personali. 

iPhone é invulnerabile ai virus, ma questi stratagemmi purtroppo affliggono anche IOS, dato che nel secondo caso di virus ci abbonano a servizi a pagamento a nostro danno.




Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate: