Quanto vale un mph in km/h - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

12/02/2017

Quanto vale un mph in km/h

Quanto vale un mph in km/h? L’acronimo mph sta per miglia orarie ed è una misura utilizzata negli Stati uniti. È l'unità di misura equiparabile ai nostri chilometri orari, difatti sono salvate un contachilometri nelle auto americane sarà indicato in mph. Mph sta per miglio orario, ma non è riconosciuto come misura internazionale. 
Tutti gli stati del mondo utilizzano la misura internazionale del km orario, tranne gli stati uniti, la Birmania  e la Libetia. In altri Stati però continua ad essere affiancata questa unità di misura a quella internazionalmente riconosciuta. Gli Stati che utilizzano ancora la misura in mph sono: Regno Unito, gli Stati Uniti d'America, Le Bahamas, Belize, Dominica, Grenada, Birmania, Samoa, Santa Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Saint Kitts e Nevis, Antigua e Barbuda . Detto questo a quanto equivale un mph in km/h, la proporzione è la seguente: 1 mph è uauflae a 1,609 chilometri orari.

Pertanto per calcolare a quanto equivalgono 100 km/h basterà fare la proporzione 100 : x = 1 : 1,609, da cui deriva che un 100 km/h equivalgono a 161 circa mph.

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad