Quanto vale un mph in km/h

Quanto vale un mph in km/h? L’acronimo mph sta per miglia orarie ed è una misura utilizzata negli Stati uniti. È l'unità di misura equiparabile ai nostri chilometri orari, difatti sono salvate un contachilometri nelle auto americane sarà indicato in mph. Mph sta per miglio orario, ma non è riconosciuto come misura internazionale. 
Tutti gli stati del mondo utilizzano la misura internazionale del km orario, tranne gli stati uniti, la Birmania  e la Libetia. In altri Stati però continua ad essere affiancata questa unità di misura a quella internazionalmente riconosciuta. Gli Stati che utilizzano ancora la misura in mph sono: Regno Unito, gli Stati Uniti d'America, Le Bahamas, Belize, Dominica, Grenada, Birmania, Samoa, Santa Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Saint Kitts e Nevis, Antigua e Barbuda . Detto questo a quanto equivale un mph in km/h, la proporzione è la seguente: 1 mph è uauflae a 1,609 chilometri orari.

Pertanto per calcolare a quanto equivalgono 100 km/h basterà fare la proporzione 100 : x = 1 : 1,609, da cui deriva che un 100 km/h equivalgono a 161 circa mph.

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Quanto vale un mph in km/h Quanto vale un mph in km/h Reviewed by HelpTecno Blog on 12/02/2017 02:52:00 PM Rating: 5

Nessun commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.