Chi erano i clienti nell'antica Roma

Chi erano i clienti nell'Antica Roma?  Una domanda di approfondimento sulla storia romana. Bisogna sapere che Roma è sorta nel 753 a.C. dall'unione di piccoli villaggi, ognuno dei quali era retto da un pater famiglias, tradotto "un padre di famiglia".  L'insieme dei villaggi chiamato gens.





Pertanto il potere era nelle mani di un singolo uomo, ma nelle mani di più di padri di famiglia. Ogni famiglia oltre ai membri stessi,  comprendeva anche i "clienti" (in latino " clientes "),  Che erano persone che non  avevano un rapporto di parentela con gli altri membri, ma per ragioni di protezione si misero a disposizione di quest'ultimi. 

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Chi erano i clienti nell'antica Roma Chi erano i clienti nell'antica Roma Reviewed by HelpTecno Blog on 10/03/2016 08:11:00 AM Rating: 5

Nessun commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.