Filtro polarizzatore quando usarlo - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

9/10/2016

Filtro polarizzatore quando usarlo

Quando si usa il filtro polarizzatore nelle macchine fotografiche? Le funzioni di questo filtro sono molteplici, in questa guida lo scopriremo insieme. I filtri sono molto importanti per le fotocamere soprattutto reflex professionali, perché rendono le immagini dei veri e propri capolavori. Esistono diversi tipi di filtri, ma forse quello più popolare e interessante è il filtro polarizzatore.

filtro polarizzatore quando utilizzarlo



Paesaggi
È un filtro che viene utilizzato principalmente per fotografia di paesaggio, difatti riduce i riflessi e aumenta la nitidezza. È molto utile ad esempio per ridurre il riflesso degli alberi su un lago, oppure su una vetrina. Chiaramente non è possibile eliminare del tutto il riflesso, ma la riduzione può aiutare a visualizzare meglio l'immagine. Ad esempio le vetrine quando vengono fotografate, normalmente si vede il riflesso del paese l'interno della vetrina, con un filtro polarizzato invece è possibile diminuire il riflesso e visualizzare meglio all'interno di quest'ultima.

Cielo e piante
È possibile utilizzarla anche per rendere il cielo più saturo e aumentare il contrasto del colore bianco e nuvole, creando quindi un vero proprio paesaggio da cartolina. Questo filtro eccezionale, può essere utilizzato anche per migliorare l'aspetto delle foglie degli alberi nella foto, se scatterete una foto con questo filtro, vi potrete accorgere subito della differenza. I colori sono più naturali rispetto ad una foto scattata senza filtro.

In definitiva la polarizzazione è stata creata per ridurre al minimo l'illuminazione da parte del sole, esempio anche negli occhiali solari, la migliore lente presente sul mercato è quella polarizzata, vediamo qui meglio nel dettaglio

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad