Dimensioni e peso del pallone di pallavolo

Quanto pesa un pallone da pallavolo? I palloni da pallavolo hanno un peso specifico molto più basso rispetto a quelli da basket oppure da calcio. Questo perché devono avere un peso tale da riuscire a raggiungere una velocità adeguata, dato che il braccio ha una forma minore rispetto ad una gamba. 
 I migliori palloni, sono quelli della Mikasa, utilizzati anche nelle competizioni. Di solito i colori sono il verde bianco e rosso per le competizioni italiane, invece per quelle internazionali si utilizzano palloni di colore bianco, blu e giallo.



Passiamo ai dati, un pallone da basket pesa all'incirca mezzo chilo. Secondo la FIBA, il pallone per i maschi può pesare dai 260 grammi ai 280 grammi e la circonferenza varia da 65 centimetri a 67 centimetri. 

I palloni da pallavolo originari erano in cuoio, ma dato che il costo era molto elevato, oggi si è passati a materiali plastici, molto gommosi. Per garantire ottime prestazioni sul campo. 

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.com  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it 


Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Dimensioni e peso del pallone di pallavolo Dimensioni e peso del pallone di pallavolo Reviewed by Blog Redattore on 9/06/2016 09:17:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.