Cos'è un'immagine del disco ISO ? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

9/18/2016

Cos'è un'immagine del disco ISO ?

Cos'è un'immagine ISO del disco? Termini abbastanza specifici di informatica, ma molto utili nella vita di tutti giorni. Sicuramente avrai acquistato dei DVD, CD o programmi per il tuo computer e sarai sempre stato attento a non graffiarli. I CD difatti sono soggetti ad abrasioni e graffi, che possono renderli illeggibili e quindi inutilizzabili.




Diventa veramente necessario fare delle copie del disco, da utilizzare al posto dei CD originali. Così facendo, anche se avessero dei problemi potremmo sempre creare altre copie, senza perdere il software. Tutti software sono criptati, dato che hanno un'unica licenza non copiabile, per i motivi di cui sopra, possiamo però creare delle copie perfette da utilizzare al posto delle originali. Per questa operazione non possiamo prendere tutti i file contenuti nel CD e ricopiarli in un altro, ma dovremo creare una ISO, ovvero un file con estensione .iso

Questo tipo di file contiene tutti i dati ed è una copia perfetta del disco originario, ecco cos'è quindi un'immagine del disco. Per creare questi file, Windows non integra un supporto nativo, ma dovremo utilizzare dei programmi scaricabili gratuitamente da internet, ecco il migliore.

È possibile leggere questi tipo di file direttamente da Windows, dato che integra un'utility molto semplice da utilizzare, ecco come fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad