Quali sono le dimensioni del campo di pallacanestro - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

8/20/2016

Quali sono le dimensioni del campo di pallacanestro

Michael Jordan, Kobe Bryant, Magic Mike e altri giocatori di basket che hanno rasato al suolo squadre intere, sono i principali esponenti della pallacanestro. Il basket è uno degli sport più praticati negli Stati Uniti. In questo post analizzeremo le dimensioni del campo da basket e il materiale.


Secondo le norme ufficiali FIBA, il campo deve essere largo 15 metri e lungo 28 metri, può essere anche di dimensioni inferiori, ma le minime sono di 14 metri per 26. Il materiale del pavimento varia in base alla competizione a cui iscritta la squadra, può essere in cemento (nelle palestre scolastiche), materiali gommosi, oppure in legno, solo quest'ultimo è riconosciuto per gli incontri più importanti.

Pallone da Pallacanestro


In America sono molto di moda i campi all'aperto, ma per le competizioni più importanti è obbligatorio giocare solo nei campi al chiuso. I palazzetti, devono comunque avere un'altezza minima di 7 metri. Questo anche per una questione di altezza, dato che il canestro è posto ad un'altezza di 3,05 metri e i giocatori saltano anche più alto, per non fare sembrare il soffitto troppo vicino. 

Ci sono anche proporzioni molto più stringenti, ad esempio tutte le righe che delimitano le variare aree devono essere di 5 cm. La distanza minima per il tiro da tre è di 6,75 metri, delimitata da un semicerchio che si attacca alla linea di fondo campo

Infine al centro del campo, c'è un cerchio con diametro di 3,6 m, che rappresenta il centro del campo e il punto d'inizio della partita ( palla a due ). Questo è diviso a metà da una linea, che seziona il campo in due metà: quello nostro e quello della squadra avversaria. Per iniziare, queste sono le dimensioni principali del campo, non scendo nei dettagli.

La palla, ha delle dimensioni è un peso standard. Scopriamolo in quest'altro post.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.com  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad