Migliori applicazioni per fare la patente

Pronto per fare la patente? Non aspettavi altro che compiere 18 anni per fare la patente automobilistica e diventare un guidatore come gli altri. La maggiore età è sempre associata a maggiori responsabilità e libertà e guidare un'automobile é proprio questo. Come ben saprai, per guidare qualunque veicolo é necessario fare la patente, solo dopo aver superato tutte le prove, potrai metterti sulla strada. Avevo già creato una guida su come si svolge l'esame di guida e come era suddiviso, eccoti qui per rinfrescarti la memoria. 



Riprendiamo l'argomento insieme: l'esame é composto da due sezioni, quella teorica e quella pratica. Per la preparazione della prima prova, é molto importante fare tanto esercizio e mettersi nell'ottica dei famigerati quiz. Per superare questo esame abbiamo a disposizione 30 minuti per rispondere a 40 domande, con il limite massimo di errore pari al 10%, quindi 4 errori su 40.

Migliori app per patente

Le domande totali sono circa 6000/8000 e non sono affatto facili, dato che ci verrà proprista una frase e noi dovremo indicare " vero " o " falso ", ma alle volte sono molto specifiche o presentano delle parole che possono ingannarti. Proprio per questo ti consiglio di scaricare un'applicazione per allenarti pian piano con i quiz ministeriali, fino a raggiungere una media errori bassa, in vista dell'esame finale. Le migliori applicazioni presenti su App Store sono due: Quiz patente 2016, che trovi a metà post e la seconda è simile e la puoi scaricare qui sotto. 

La migliore in assoluto, comunque è la prima, dato che presenta una grafica molto simile a quello che troverai presso la motorizzazione ed é completa anche di glossario che spiega l'errore commesso. A te la scelta! E in bocca al lupo per l'esame!



Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti