Come cambiare ID Apple - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

7/31/2016

Come cambiare ID Apple

In questa guida scopriremo insieme come modificare l'ID Apple direttamente sul sito Apple. Possiamo modificare il nostro account, ma mantenendo i dati, dato che in questo modo porremo modifica solo al nome e lo sostituiremo con uno nuovo. I motivi, a dir la verità per modificare l'username del nostro id Apple, potrebbero essere vari, ma in realtà si tratta solo di un aspetto esteriore.

Caso diverno invece quando cambiamo email ed in questo caso è più che ragionevole modificare la nostra email di accesso, anche perchè le comunicazioni relative alla fatturazione degli acquisti effettuati su App Store o Itunes Store arrivano sull'email dell'account. Soprattutto gli utenti con email @libero.it, con i problemi sorti negli ultimi tempi, potrebbero essere in procinto di cambiare email e se collegata ad un ID Apple, ecco la guida giusta per voi.

Premetto fin da subito che gli account @iCloud.com @me.com e @mac.com non è possibile cambiare il nome utente, ma per gli altri si può.

Cambiare ID Apple Mail



Per prima cosa bisogna uscire con il nostro ID Apple da tutti i dispositivi, altrimenti il cambiamento non andrá a buon fine. A questo punto basterà collegarsi alla pagina ufficiale di Apple dedicata all'ID Apple, eccoti il link.

In questa pagina potremo trovare una serie di informazioni sul nostro ID Apple e le informazioni di pagamento. Sarà possibile accedere alla nostra cronologia degli acquisti ed a tutti i dati. Torniamo al nostro fine primario:
  • Accediamo alla pagina con i nostri dati 
  • Clicchiamo  " Account
  • Quindi " modifica
  • Ora clicchiamo su " modifica indirizzo email " (che è anche il nostro nome utente)
  • Quindi inseriamo il nostro nuovo indirizzo
  • Ci verrà inviata una mail di conferma del cambio di account (chiaramente verrà spedito nel nuovo indirizzo)
  • All'interno dell'email troveremo un codice da inserire in una procedura di verifica dell'email.
  • Infine puoi riaccedere a tutti i dispositivi con il nuovo account e password.

In questo modo avremo modificato i dati di accesso del nostro account Apple fondamentale per continuare ad utilizzare il nostro iPhone.

Non mi rendo responsabile della perdita di dati.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.com  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad