Come inserire banner Adsense sopra i post di Blogger - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

6/30/2016

Come inserire banner Adsense sopra i post di Blogger

Come si fa ad inserire un banner di Adsense sopra i post di Blogger? Capita molto spesso di scorgere sopra un post un banner di Adsense, soprattutto nelle versioni mobili. È molto utile inserire la pubblicità all'inizio di un post con uno script automatico e unico. Alla fine anche noi dobbiamo ricever qualcosa per finanziare le spese del nostro blog e la posizione che dà meno fastidio è proprio in alto e alla fine di un post.

Come inserire banner Adsense sopra i post di Blogger

Con questa guida aggiungeremo uno script automatico che ci aggiungerà automaticamente Adsense ad inizio post, senza ogni volta copiare il codice oppure inserirlo nella firma predefinita del post. Partiamo!


  • Per prima cosa dobbiamo avere chiaramente un account Adsense attivo, abbiamo visto in questo post come fare
  • A questo punto aprimo Blogger accedendo con i nostri dati
  • Creiamo un nuovo annuncio (segui questa guida se non sai farlo)
  • Prima di aggiungere qualche codice, bisogna " parsarlo ", ovvero modificarlo senza tag html, dato che il modello di Blogger è in XML. Puoi usare diversi tools online, ho spiegato qui come fare.
  • In sostanza dovrai copiare il codice html dell'annuncio, incollarlo sul sito per parsarlo e poi ti verrà restituito un codice xml, che basterà copiare. 
  • A questo punto, al posto di " INCOLLA CODICE DI ADSENSE PARSATO " (che trovi qui sotto), dovrai incollare il tuo codice. Il codice è pronto!


 
  • Ora pensiamo ad integrarlo sul codice del nostro sito. Per prima cosa quindi andiamo su Blogger, clicchiamo su " Modello ", quindi " Modifica HTML".
  • Qua clicchiamo Ctrl+F e cerchiamo questo codice  <data:post.body/>, sopra a questa riga incolliamo il codice che abbiamo creato prima. 
  • Ora basterà salvare e ritroveremo il nostro annuncio sopra ad ogni post.
Semplice, veloce e forse hai più possibilità di tenere in vita il tuo piccolo mondo. Insomma, un po' come me. Il risultato finale dovrebbe essere questo:

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad