Qual'è il tempo necessario per uno streaching adeguato?

Qual è il tempo corretto per uno streaching efficace e costruttivo? Domanda che ti avrà posto il tuo professore di ginnastica (o meglio di Educazione fisica) oppure sei un atleta e voi scoprire questo mondo per il tuo riscaldamento.

Senza dilungarci in lunghi discorsi, lo stretching è molto utile per l'allungamento dei muscoli e per il riscalmento. Consente di raggiungere estensioni articolari maggiori, rispetto a quanto il nostro corpo è abituato (pensiamo ad una spaccata per esempio). 
Ma per raggiungere i risultati sperati, dobbiamo lavorare sodo e fare gli esercizi i maniera corretta, soprattutto rispettando i tempi prefissati per l'esercizio. Il tempo fisioogico per l'allungamento muscolar è di 25 - 35 secondi, da questo punto in poi il muscolo inzia a lavorare. Certamente dipende dai vari soggetti e dall'allenamento di ognuno di noi, ma questo è in media il tempo fisiologico di allungamento. Questo significa che se facciamo un esercizio e teniamo la posizine per 20 secondi, nel lungo termine non ci porterà a un incremento dell'allungamento, ma se lo teniamo invece 25 - 50 secondi avremo effetti positivi in questo senso.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Qual'è il tempo necessario per uno streaching adeguato? Qual'è il tempo necessario per uno streaching adeguato? Reviewed by Blog Redattore on 3/04/2016 06:22:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.