Cos'è lo stretching Statico? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/04/2016

Cos'è lo stretching Statico?

Cosa significa e cos'è lo stretching statico? Domanda esemplare che sicuramente ricade nel tema della ginnastica. A educazione fisica si fa anche teoria? Caro lettore almeno in alcune scuole si ed è anche molto utile, in quanto viene spiegato come eseguire nel mdo corretto gli esercizi.

Lo scopo principale di questo tipo di riscaldamento ha il fine di raggiungere e mantenere per un certo tempo la massima posizione di allungamento possibile. In questo modo le fibre muscolari si allugheranno e resteranno fisse alla massima estensione per un determinato intervallo di tempo. 

Con questa tecnica ci sono dei vantaggi rispetto agli atri tipi di streaching che sono: passio e balistico. I vantaggi sono i seguenti:

  • Il dispendio energetico è contenuto, difatti con questo esercizio muoviamo solo alcune parti del corpo.
  • Dato che non facciamo " scatti ", non avvengono delle contrazioni repentine che possono portare allo stiramento dei muscoli.
  • Per ultimo: è di facile apprendimento e l'esecuzione è molto semplice nelle sue fasi.

Per concludere, questo tipo di stretching è consigliato a tutte le persone, propro per le sue peculiarità di cui abbiamo tratto sopra.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad