Cos'è il bilancio dello stato - Economia Politica

Cos'è il Bilancio dello Stato? Piccolo riassunto di Economia politica che ci fa ragionare sul mercato economico. Prima di tutto è importante identificare una definizione di questo post: Cosa significa " bilancio dello stato"?

Definizione: il bilancio dello stato è un prospetto che riporta tutte le entrate e le uscite della Pubblica Amministrazione in un determinato intervallo di tempo, per indicare meglio l'entità possiamo parlare di spese e prelievi monetari. Come ben sapere, lo Stato preleva del denaro ai cittadini e lo impiega in opere pubbliche, servizi e fini comuni. 
Qual é la sua funzione?
Attraverso il Bilancio dello Stato possiamo identificare l'intero ammontare di spese ed entrate e i loro utilizzi, possiamo comprendere la destinazione delle entrate pubbliche (stanziamenti). Oltre a questo ci sono una serie di funzioni, sia di tipo fisico (il documento in se) e sia dal punto di vista politico. Per fare più chiarezza li trattiamo in questo post dedicato.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog 




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it 

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Cos'è il bilancio dello stato - Economia Politica Cos'è il bilancio dello stato - Economia Politica Reviewed by Blog Redattore on 3/11/2016 04:41:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.