Cos'è il bilancio dello stato - Economia Politica - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/11/2016

Cos'è il bilancio dello stato - Economia Politica

Cos'è il Bilancio dello Stato? Piccolo riassunto di Economia politica che ci fa ragionare sul mercato economico. Prima di tutto è importante identificare una definizione di questo post: Cosa significa " bilancio dello stato"?

Definizione: il bilancio dello stato è un prospetto che riporta tutte le entrate e le uscite della Pubblica Amministrazione in un determinato intervallo di tempo, per indicare meglio l'entità possiamo parlare di spese e prelievi monetari. Come ben sapere, lo Stato preleva del denaro ai cittadini e lo impiega in opere pubbliche, servizi e fini comuni. 
Qual é la sua funzione?
Attraverso il Bilancio dello Stato possiamo identificare l'intero ammontare di spese ed entrate e i loro utilizzi, possiamo comprendere la destinazione delle entrate pubbliche (stanziamenti). Oltre a questo ci sono una serie di funzioni, sia di tipo fisico (il documento in se) e sia dal punto di vista politico. Per fare più chiarezza li trattiamo in questo post dedicato.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog 




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it 

1 commento:

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad