Come impostare Night Shift su iPad

Come si fa ad impostare correttamente Night Shift su iPad e iPhone? Abbiamo visto in questa guida cos'é Night Shift, ma riprendiamolo: è una funzione che consente di attenuare i colori del display dei dispositivi per stancare meno la vista di notte. In questo modo verso sera il colore diventà caldo, rispetto al colore intendo del giorno, il tutto per garantire meno problemi di vista la sera.
L'impostazione è facoltativa, ma io ve la consiglio, perché aiuta molto soprattutto la notte quando siamo senza fonti di luce. Alle volte sembra che siamo illuminati da un potente fascio di luce, che con il lungo termine può portare a perdita di vista. Detto questo, vediamo come fare ad utilizzarlo al meglio. Per impostarlo correttamente possiamo:
  • Andare su " impostazioni
  • Cliccare " schermo e luminosità "
  • Quindi, clicchiamo " Night Shift


A questo punto possiamo prendere due strade: 
Possiamo abilitarlo manualmente, ma solo per la giornata odierna fino a domani, oppure creare un periodo di attivazione programmata. Per abilitarlo manualmente è molto semplice, basterà cliccare il pulsante accanto a " abilita manualmente fino a domani ". In questo modo avremo la funzione attivata solo fino al giorno seguente, quindi dovrema attivarla manualmente da qui, oppure dal centro di controllo, come in questa foto:
 


Per la modalità programmata, la affrontiamo in un post dedicato, dato che ha molte più preferenze e personalizzazioni. Clicca qui per scoprire maggiori dettagli in merito.



Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti