Adeguamento al pareggio di bilancio in Italia

La legge 1 del 2012 ha portato all'introduzione del pareggio di bilancio anche nell'ordinamento nazionale (dettati dai vincoli dell'UE). Certamente è accresciuta anche la responsabilità dello Stato e degli enti territoriali del pareggio di bilancio e la sua osservanza.

La legge di attuazione e le modifiche possono essere fatte attraverso il voto di maggioranza delle due Camere, denominata procedura forzata, proprio per la delicatezza della norma. Con la legge 243 del 2012 si è data attuazione alla norma costituzionale, con la quale si è stabilito il monitoraggio continuo dell'intevento statale, al fine del raggiungimento del pareggio nel medio termine. Pertanto il Governo ha l'obbligo di avvisare le Camere quando si è lontani dall'obiettivo del pareggio, in caso contrario, a fine anno lo stesso organo deve individuare il motivo dello scostamento e provvedere ad emanare un piano correttivo.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Adeguamento al pareggio di bilancio in Italia Adeguamento al pareggio di bilancio in Italia Reviewed by Blog Redattore on 3/14/2016 04:53:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.