Adeguamento al pareggio di bilancio in Italia - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/14/2016

Adeguamento al pareggio di bilancio in Italia

La legge 1 del 2012 ha portato all'introduzione del pareggio di bilancio anche nell'ordinamento nazionale (dettati dai vincoli dell'UE). Certamente è accresciuta anche la responsabilità dello Stato e degli enti territoriali del pareggio di bilancio e la sua osservanza.

La legge di attuazione e le modifiche possono essere fatte attraverso il voto di maggioranza delle due Camere, denominata procedura forzata, proprio per la delicatezza della norma. Con la legge 243 del 2012 si è data attuazione alla norma costituzionale, con la quale si è stabilito il monitoraggio continuo dell'intevento statale, al fine del raggiungimento del pareggio nel medio termine. Pertanto il Governo ha l'obbligo di avvisare le Camere quando si è lontani dall'obiettivo del pareggio, in caso contrario, a fine anno lo stesso organo deve individuare il motivo dello scostamento e provvedere ad emanare un piano correttivo.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad