Si scrive amminoacido o aminoacido

Si scrive " amminoacido " o " aminoacido " ? Una piccola nozione molecolare dedicata interamente alla chimica. Prima di tutto ti chiederai cosa sono gli amminoacidi, se hai trovato questa guida per curiosità. Incominciamo dicendo che sono gli elementi che costituiscono le proteine, possiamo definirli i " mattoncini ".
Questo termine si può scrivere in tutti e due i modi, viene accettato difatti in tutte e due le forme: " amminoacido " e " aminoacido ", quindi sia con due " m ", sia con una. Detto questo, per una volta siete salvi e potete decidere la forma che vi piace di piú, senza pensare all'ortografia. Facciamo qualche esempio: 
  • Quella proteina è formata da più di un amminoacido
  • L'aminoacido è la parte costitutiva della proteina

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Si scrive amminoacido o aminoacido Si scrive amminoacido o aminoacido Reviewed by Blog Redattore on 2/22/2016 10:42:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.