Cosa prevedeva il trattato di Neuilly

Cosa prevedeva il trattato di Neuilly? Il trattato di Neuilly fa parte dei 5 trattati del Trattato di Parigi del 1919. Fu firmato il 27 Novembre 1919 e prevedeva il ridimensionamento dei confini della Bulgaria a vantaggio della Romania, Grecia e territori slavi. 


La situazione dopo la prima Guerra Mondiale era critica, la Bulgaria fu costretta a cedere la Tracia alla Grecia, la Dobrugia Meridionale alla Romania e mise le basi della Jugoslavia, cedendo territori alla Slovenia, Serbia e Croazia. 

Questo trattato si completa con gli altri 4: Trattato di VersaillesTrattato di Saint-Germain, Trattato di Trianon e Trattato di Sevrès.  

Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:



E non dimenticarti di iscriverti alla News Letter:


Inserisci la tua email, per ricevere le novità:


Redatto da staff informatica e tecnologia:

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Cosa prevedeva il trattato di Neuilly Cosa prevedeva il trattato di Neuilly Reviewed by Blog Redattore on 2/08/2016 03:04:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.