i Tablet possono telefonare? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

1/16/2016

i Tablet possono telefonare?

I tablet possono telefonare? La risposta è sempre dipende, negli ultimi anni sono stati creati i cosiddetti Phablet, dispositivi con schermo molto ampio ma con il modulo telefonico, molto utili per avere una via di mezzo tra smartphone e tablet. Ma non cantante subito vittoria, perchè non tutti i tablet hanno il modulo telefonico.

Se vi mettete alla ricerca di un nuovo tablet, da utilizzare come giornale digitale, leggere email, guardare internet, avrete sicuramente visto che c'è una piccola differenza tra modelli Wifi e 3G + Wifi oppure 4G + Wifi. ATTENZIONE: che la maggior parte dei tablet non hanno l'applicazione telefono e quindi non possono telefonare. La dicitura Wifi + 3G o Wifi + 4G indicano solo la connessione a internet e non che si puó telefonare, come anche su iPad troverete la dicitura " Cellular " ma non ha il modulo telefono. 
Solo alcuni tablet Samsung, Asus e Huawei hanno anche l'applicazione telefonica e quindi ci consentono di fare telefonate, inviare sms e hanno tutte le funzionalità di uno smartphone. Come fare a verificare? Vedere nel tablet se esiste l'applicazione " Telefono ", dato che i modelli sono veramemte tanti e non è detto che quella versione di Android aveva questa app. iPad potete stare sicuri che non ha il modulo cellulare e non è possibile neanche installare WhatsApp.


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad