Google ha il computer più potente al mondo

Google ha ammesso di avere un computer quantistico, si chiama D-wave ed è ospitato all'Ames Research Center, noto laboratorio della Nasa. Questo tipo di computer è noto per la sua velocità di elaborazione, che lo rende molto costoso, ma allo stesso tempo molto potente.

Calcoli molto veloci ed efficienti, i computer quantistici difatti si basano su teorie legate alla meccanica quantistica. L'acquisto dei due computer, D-Wave e D-Wave 2, è avvenuto da parte di Google nel 2013. Google ha annunciato che i due computer sono riusciti a risolvere un problema matematico molto complessa, con un vantaggio di 100 milioni di volte, rispetto ad un computer normale. Che dire, risultato veramente notevole! 


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Google ha il computer più potente al mondo Google ha il computer più potente al mondo Reviewed by Blog Redattore on 1/11/2016 12:18:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.