Cosa singifica K dopo un numero?

Cosa significa K dopo un numero? Cosa vuol dire K dopo un importo in euro? Nel gergo di internet ci sono moltissimi nuovi termini, nati per abbreviare la scrittura, alcuni con origini molto antiche, altri invece inventati molto recentemente. Leggendo forum o blog, possiamo vedere subito questi termini, che alle volte non sono subito chiari.

Dopo aver capito cosa significa " swag " e "  cool ", oggi capiremo cosa significa la lettera " k" posta dopo un numero, ad esempio 10k, 1k, 45k. L'utilizzo di questa scrittura risale agli anni 70' dove indicava negli Stati Uniti importi che sostituivano i 3 zeri. Oggi viene utilizzata anche su internet per abbreviare i numeri e rendere più chiara l'idea, in sostanza " K " equivale a 1000.
Facciamo alcuni esempi per capire meglio:

  • 100.000 = 100k
  • 5.000 = 5k
  • 1.000.000 = 1.000k

E così via, basta quindi sostituire tre zeri con k. Molto semplice, cosa ne dite? É più semplice o no?


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Cosa singifica K dopo un numero? Cosa singifica K dopo un numero? Reviewed by Blog Redattore on 12/23/2015 11:34:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.