A quanti km si cambia la cinghia di distribuzione di Volvo

A quanti chilomentri si cambia la cinghia di distribuzione in casa Volvo? Tutte le Volvo montano motori molto validi, certamente come ogni auto bisogna fare una manutenzione continua e rispettare tutte le scadenze prefissate da casa madre, come abbiamo visto in questa guida: clicca qui. Ogni motore Volvo, che sia D3, D3 Awd, D4 o D5 monta la cinghia di distribuzione e non la catena, quindi ad un certo chilomentraggio deve essere sostituita. L'importanza di questo organo dell'auto non deve essere superato, altrimenti potremo creare danni irreparabili da decine di miliaia di euro.

Hai capito bene, la cinghia é l'organo che mette in comunicazione tutto il motore e se si spacca a causa dell'età o dell'utilizzo creeremo una rottura dell'intero motore, dato che andrà fuori giri. In questo caso, è consigliato cambiare la cinghia, o meglio obbligato per non incorrere in gravi danni. La sostituzione in casa Volvo è la seguente:
 
180.000 KM o 8 Anni
È sempre consigliato farlo qualche migliaio di chilometro prima e l'auto tornerá nuova. I successivi cambi di cinghia verranno effettuati sempre con gli stessi criteri, quindi il secondo cambio lo faremo a 320.000 e per la terza volta a 500.000. Che dire, percorrenze da record, pensare che i contatori delle prime volvo superato il milione tornavano a zero. Per tutti i modelli e tutti motori, vi consigliamo comunque di vedere il programma di service: clicca qui


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti