Come risolvere alcuni problemi su iPhone tramite ripristino - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

9/19/2015

Come risolvere alcuni problemi su iPhone tramite ripristino

Con i vari aggiornamenti ci troviamo di fronte, a volte, ad alcuni problemi di lieve entità o problemi molto rilevanti, come ad esempio l'app telefono non è utilizzabile oppure non è utilizzabile l'app email. Problemi molto gravi, che rendono inutilizzabile appunto il nostro iPhone, iPad o iPod. Possiamo però provare a risolvere questi problemi derivanti dall'aggiornamento con una semplice procedura, ma molto lunga e macchinosa. 

In sostanza reinstalleremo l'ultimo backup. Spieghiamoci meglio, dovremo fare un backup su iTunes (fatene pure due per essere sicuri di aver salvato tutti i dati), ripristineremo del tutto il nostro iPhone ed infine ricaricheremo il backup che avevamo effettuato in precedenza. Premettiamo fin da subito di fare il backup, e che NON CI RENDIAMO RESPONSABILI DA PERDITA DI DATI.

Passo 1 : Backup di iPhone
La prima cosa che dovremo fare è un backup completo del nostro iPhone su iTunes, meglio farne due. Ecco qui come fare il backup: clicca qui

Passo 2 : Ripristino totale
Con questo passo elimineremo tutti i dati dal nostro iPhone, tornerà come appena acquistato, ma manterrà l'ultimo aggiornamento installato, ecco qui come fare: clicca qui
Passo 3: Ripristino del backup effettuato in precedenza
Con questo passo reinseriremo tutti i dati che abbiamo salvato con il backup di prima: ecco qui
A questo punto la procedura è terminata, il nostro iPhone dovrebbe aver ripreso a funzionare correttamente!
Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad