Come prepare i nostri dispositivi all'aggiornamento di IOS9

IOS9 ormai è alle porte, uscirà proprio oggi, per aggiornarlo prima di tutti vediamo come preparare quindi il nostro iPhone, iPad e iPod al nuovo aggiornamento di casa Apple che porterà nuovissime funzionalità. Prima che venga rilasciato è bene eseguire tutti questi passaggi che vi elenchiamo. 
Che dispositivi sono aggiornabili ad IOS9? 
Potranno essere aggiornati moltissimi dispositivi tra iPad, iPod e iPhone, partiamo quindi da iPhone, saranno aggiornabili: iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Passiamo ad iPad, sarà aggiornabile: iPad 2, iPad 3ª generazione, iPad di 4ª generazione, iPad Air e Air 2, iPad Mini, iOad Mini 2" iOad Mini 3 ed iPad Mini 4. Infine i due ultimi iPod: iPod di 5ª e 6ª generazione.



Come fare il Backup
Iniziamo subito con un backup completo del nostro iPhone, in questo modo salveremo tutti i dati del 
nostro dispositivo sul pc, in caso di errori nell'aggiornamento (potrebbero esserci). Quindi seguiamo questa guida in cui abbiamo descritto tutti i procedimenti, meglio farlo tramite iTunes, quindi sul pc. Ma c'é la possibilità di eseguirlo anche tramite iCloud:
Aggiorniamo quindi iPhone
A questo punto siamo pronti per aggiornare il nostro iPhone, iPad e iPod. Premettiamo subito che uscirà intorno alle ore 19:00 italiane di oggi (ecco qui per approfondire) e che subito dopo poco tutti i servers saranno sovraccarichi quindi i tempi di download saranno veramente lunghi, se riuscite bene, altrimenti vi converrà aggiornare un altro giorno. Sicuramente di parla di più di 1GB di download, avremo maggiori delucidazioni non appena sarà scaricabile. A questo punto possiamo scegliere due strade:

Aggiornare consuma spazio? NO!
Dato che questa domanda ce la faranno in molti, abbiamo creato un post a posta, eccolo qui
Vi avviseremo quando sarà disponibile comunque l'aggiornamento come sempre.
Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti