Aumentano i virus sui dispositivi mobili

Dopo inception il più temuto virus per Android e IOS Jailbreak, possiamo affermare che i nuovi "hacker" si stanno concentrando anche sui nuovi dispositivi mobili. Rispetto al primo semestre del 2014, difatti, il numero di virus sugli smartphone è aumentato da 2 milioni a ben 4,37 miglioni con un aumento del 63% nel secondo semestre del 2014. Dati molto rassicuranti per gli hacker e molto meno per gli utilizzatori dei dispositivi mobili.

Il virus che va per la maggiore è del tipo adware, caratterizzato da pop-up che compaiono nella visitazione di pagine internet, riguardanti pubblicità che rimandano a siti maligni per idurli ad entrare e quindi ad infettare il proprio dispositivo con il 68% del totale.
Al secondo posto con il 24% abbiamo i Premium Service Abuser, forse i peggiore dato che abbonano l'utente a servizi a pagamento che senza sempre il suo consenso prelevano il denaro direttamente dalla sim
Infine al terzo posto con il 10% abbiamo app specializzare nel furto di dati personali. 

iPhone é invulnerabile ai virus, ma questi stratagemmi purtroppo affliggono anche IOS, dato che nel secondo caso di virus ci abbonano a servizi a pagamento a nostro danno.



Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Aumentano i virus sui dispositivi mobili Aumentano i virus sui dispositivi mobili Reviewed by Blog Redattore on 1/12/2015 02:12:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.