Volkswagen T-Cross - la nuova City SUV

Volkswagen presenta un nuovo modello che va ad aggiungersi alla gamma dei Crossover per accontentare tutte le tasche e tutte le esigenze di spazio. Il fenomeno dei Suv e della guida alta ha influenzato oramai il nostro mercato, una corrente partita dagli Stati Uniti d'America e giunta fino al nostro paese. Le berline gradualmente stanno perdendo quota per lasciare spazio a crossover e SUV, i motivi di questo cambiamento di panorama essenzialmente sono due: una guida più sicura e l'esigenza di spazio, che nelle tre volumi diventa sempre meno.





La maggior parte delle case automobilistiche sta sviluppando una serie di SUV e Crossover di tutte le taglie, pensiamo a BMW che ha sviluppato tutte le versioni "X", ultima a venire alla luce l'enorme X7. Dall'altra parte abbiamo Audi che sta pian piano completando i buchi delle "Q", lo stesso sta facendo Mercedes, con le versioni "GL". Anche Volkswagen negli ultimi mesi ha sfornato diversi crossover, l'ultimo a venire alla luce è proprio questo, il T-cross che si posiziona al livello piú  basso di T-Roc e la Tiguan. Probabilmente i vecchi modelli quindi Tiguan e Touareg pian piano cambieranno nome prendendo come radice la "T".

Volkswagen T-Cross: fantasia e spazio

Parliamo quindi di questo nuovo modello, che va a coprire un segmento lasciato alla concorrenza, un crossover di piccole dimensioni della lunghezza di 4,10 m, dal design molto simile alla t-roc, ma allo stesso tempo funzionale allo scopo nelle ridotte dimensioni. Le caratteristiche che contraddistinguono tale modello sono la fantasia e la sua utilità di carico.

Questo nuovo modello va ad occupare il segmento B, andando ad attaccare le francesi Peugeot 2008 e Renault Captur, Audi Q1 e BMW X1, facensi spazio tra la Mercedes GLA. La contraddistingue la fantasia, che si può scorgere già dal colore in cui viene presentata, un eclettico verde acqua e in arancione sgargiante con i cerchi personalizzati del medesimo colore.



T-Cross raggiunge una lunghezza di 4,11 metri di lunghezza, un’altezza di 1,56 metri di altezza, non discostandosi di molto dalla sorella piú piccola Polo, da cui prende Il pianale MQB A0. Più piccola della sorella maggiore T-Roc, ma senza ridurre di molto lo spazio di carico, fino a 1.281 litri di spazio grazie alla fila dei sedili posteriori reclinabili.

Motorizzazioni

Le motorizzazioni che soggiornano nel fondano di questa vettura sono a benzina e diesel: la versiogni benzina sono dotate di filtro anti-particolato: abbiamo come base un motore 1.0 TSI con potenze di 95 CV e 115 CV, subito dopo abbiamo il 1.5 TSI da 150 cv.
Motori diesel Turbo TDI da 1.6 litri da 95 cv accoppiato a cambio a doppia frizione DSG a 7 marce.

Sistemi di intrattenimento e sicurezza

Sul piano tecnologico anche questo modello è ricca di tecnologia e integra uno schermo da 8 pollici, volante ridisegnato e pulita da tanti tasti sul cruscotto.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti