Nuovo Actros 2019

Mercedes presenta il nuovo modello di Actros, uno dei veicoli in campo dei trasporti più ambiti. Tecnologia e sicurezza per la casa tedesca vanno di pari passo, per la prima volta su un camion spariscono gli specchietti retrovisori e vengono sostituiti da due telecamere poste estremità del veicolo. Tale funzione si chiama Mirror Cam e le immagini vengono riportate all'interno dell'abitacolo e proiettate su due schermi da 15 pollici che fungono da specchietti retrovisori intelligenti, Difatti all'interno del display sono presenti altre funzioni e le guida linee per capire la distanza del mezzo che ad esempio ci sta sorpassando o sta sopraggiungendo. In questo modo anche in presenza di sole sarà facilmente visibile la zona circostante al grande mezzo. 




Il nuovo Actros è equipaggiato con motore OM471 a sei cilindri in linea con pneumatici 315/70 R22,5 e integra una nuova funzione denominata Predictive Powertrain Control, il quale tenendo conto delle mappe Calcola il percorso per ottimizzare i consumi, secondo quanto dichiarato dovrebbe Ridurre i consumi del 3% in autostrada e del 5% nelle strade extraurbane.

Interni

Gli interni diventano ricchi di tecnologia e molto simili alle vetture di lusso Mercedes.

All'interno dell'abitacolo sono posti due schermi, come su classe E e Classe S, ma il monitor della navigazione è orientato verso il guidatore, consentendogli di inserire il facilita la destinazione da raggiungere. Sistema Entertainment che Integra Android Auto e Apple Car Play, attraverso il quale è possibile ricevere qualunque informazione notificata sul telefono sul display del camion, senza distrarsi alla guida.



Sicurezza

Dal punto di vista della sicurezza Integra sistemi molto avanzati, facendo da competitor a Volvo. Sono stati aggiunti principalmente due sistemi di sicurezza: Active Drive Assist e Active Brake Assist 5. Il primo sistema di sicurezza è molto simile a quello installato sulle vetture, in queste si chiama distronic Plus e quindi alla funzione di un cruise Control adattivo, ossia è possibile impostare la distanza da tenere dalla vettura davanti a noi, indicare la velocità massima da raggiungere e il camion avrà una guida "semiautomatica".

Il sistema Active Brake assist 5, é quello che viene identificato come Pre Safe e quindi serve per la frenata di emergenza, grazie all’ausilio delle telecamere che circondano tutto l’Actros.

Nuovi motori

Untir con le ultime tecnologie, variante NGT a metano dotata di un motore a sei cilindri in linea sovralimentato M936G da 302 CV abbinato a un cambio automatico con convertitore di coppia.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti