Samsung MagicINFO - i nuovi manifesti tecnologici

Samsung MagicINFO é un sistema studiato per aziende, al fine di promuovere i propri prodotti attraverso dei monitor interattivi.

Spesso vediamo manifesti, locandine e altre forme pubblicitarie che concernono comunque la stampa su carta. Questi chiaramente giunti al loro termine, verranno gettati. Come si può risolvere tale problema e ottimizzare al meglio questo tipo di pubblicità?




Samsung ci ha pensato con MagicINFO, un server per gestire più schermi pubblicitari e altri dispositivi SMART Signage Samsung, come display standalone, videopareti, display per esterni e semi-outdoor, piccoli signage display, eBoard e altri.

Oggi vediamo già questa tecnologia nei centri commerciali, ma mettiamoci nei panni del programmatore che crea le campagne e i layout quanto sia stressante uploadare i dati in ogni schermo.

Proprio questa è la grande pensata di Samsung, attraverso questo server difatti è possibile aggiornare con il nuovo layout tutti gli schermi connessi. É possibile inoltre creare compagne ad hoc e quindi ad esempio decidere che un certo numero di schermi mostri determinati messaggi pubblicitari, mentre altri ne mostrino altri.

Il sistema funziona tramite una connessione internet che collega ogni schermo al server, cui si può accedere da qualunque parte del mondo e a qualunque ora tramite l'indirizzo IP o il link della pagina assegnato.

In questo modo è assolutamente più agevole operare senza utilizzare programmi rudimentali e aggiornare i supporti di visualizzazione uno ad uno.

Da remoto inoltre é possibile controllare lo spegnimento e l'accensione e visualizzare cosa viene proiettato in tempo reale agli utenti.

Interessante é anche la funzione backup, attraverso la quale si evita la perdita del segnale degli altri schermi in caso di malfunzionamento di uno, quest'ultimo se si dovesse riconnettere tramite tale funzione verrà reimpostato con le impostazioni scelte, pertanto tornerà a visualizzare pubblicità impostata.

Oltre a presentare la pubblicità sugli schermi, è possibile anche il monitoraggio della clientela per ottimizzare al meglio ed ottenere il miglior rendimento, tramite il riconoscimento dell'età, del sesso e molto probabilmente dell'interesse dell'utente, grazie all'aggiunta di una telecamera che verrà posta sopra lo schermo.

Questo é tutto, abbiamo fatto un viaggio dall'altra parte del bancone rispetto al solito. Affascinati? Nel business Samsung si sta sviluppando molto bene.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate: