Mercedes what3words cos'è e come funziona

Mercedes spiega in un video come si usa il what3words. Un nuovo sistema di ricerca che integra un supporto multimediale di ricerca, funzione studiata per i luoghi dove l'indirizzo spesso non c'è.

Integrato nel sistema di navigazione da ormai due anni, permette di ricercare tramite 3 parole un determinato luogo, soprattutto valida per posti di interesse, come ad esempio negozi, centri commerciali, che spesso non indicano l'indirizzo preciso.




Allora cosa fare? Togliamo il GPS, che ci indica la posizione in latitudine e longitudine e sostituiamolo con tre parole univoche per dire auto.tavola.fresco e indicherà un certo punto di una via, di un paese e di un certo Stato. La mappa é stata suddivisa in 9 metri quadrati, 3 per 3. Ognuna di queste 57 mila miliardi di celle è indicata da una sequenza casuale di tre parole, a loro volta tradotte in più di 16 lingue. In questo modo é più semplice ricordarsi il luogo con tale sequenza.

Mercedes, Audi, Land Rover, Nissan e TomTom sono i primi produttori che hanno aggiunto questa funzione ai sistemi di navigazione.


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate: