I migliori smartphone sotto i 200 euro 2018

I migliori smartphone sotto i 200 euro del 2018? Hai deciso di cambiare il tuo smartphona aggiornandoti a livello tecnologico o il tuo cellulare è passato a miglior vita? Aggiornarti ogni tanto è sempre bene, sia per la velocità degli smartphone, che oramai hanno superato la legge di Moore, la velocità delle CPU raddopia quasi ogni anno, se non in tempi più rapidi.

Sotto i 200 euro, oggi è possibile acquistare anche smartphone degni di nota e senza nulla togliere ai top di gamma, bisogna ringraziare le case produttrici cinesi che vendono a poco con ottime caratteristiche tecniche, ne vedremo degli esempi proprio nella classifica più sotto.

Come scegliere uno smatphone?

Questa sicuramente è la prima domanda da porsi e cambia in base alla personalità di ogni persona e allo stile di vita, ma soprattutto qual è l'utilità di tale smartphone, è un secondario (il cossiddetto "muletto", spendo poco basta che funzioni, tanto ho il principale che è un top di gamma) oppure è il principale?  In questo secondo caso, non aspettatevi le performance di uno smartphone top di gamma, la discriminante è sempre il prezzo, ma comunque le caratteristiche e le perfomance in alcuni di questi sono davvero eccellenti.

Detto questo, è bene tenere presente alcune caratteristiche esteriori e poi anche quelle hardware all'interno dello smartphone:
  1.  Batteria removibile? Se siete ancora a questa domanda, non esistono teorie del tipo:" meglio se lo è, perchè così quando termina il suo ciclo di vita, la sostituisco ". Oramai i migliori smatphone hanno tutti un corpo unico, senza la possibilità di rimuoverla.


  2. Secondo elemento importante, lo schermo. Quanto deve essere grande? Anche qui dipende dal genere di utilizzo cui sarà adibito tale smartphone. In linea di massima la regola più grande è meglio è, è più che vera, quando abbiamo qualcosa in più rispetto a prima, facciamo difficoltà a tornare indietro. Ormai siamo in un mondo dove utilizziamo Phablet, ossia dispositivi ibridi tra uno smartphone e tablet. Per questo prezzo si arriva massimo ai 6 pollici e questa forse è la dimensione più adatta per utilizzare al meglio uno smartphone. 


  3. Android o IOS? Sotto i 200 euro, questa domanda è superflua, dispositivi nuovi IOS non ce ne sono. Magari la domanda potrebbe essere tra Windowsphone e Android, ma ormai il sistema operativo Windowsphone è quasi alla fine, poche applicazioni e software poco adeguato all'utilizzo giornaliero. Quindi non rimane che android.


  4. Processore e RAM? Questi sono due componenti chiave in uno smartphone, garantiscono la fluidità del sistema operativo e la velocità. Migliore e più recente è il processore e soprattuto più core ha, meglio è. I top di gamma oggi installano un processore Octa core, ossia passano 8 bit di dati contemporaneamente, rispetto ai quad o dual core, dove si dimezzano o divengono un quarto.

  5. Fotocamera? Per alcuni è il cuore del cellulare, per altri invece non lo è. Una domanda a cui si può rispondere come a quella  precedente, più megapixels ha, meglio è. Ma, c'è un però, non bisogna sacrificare il processore e lo schermo per la fotocamera, meglio avere maggiore stabilità piuttosto che foto da vetrina. Anche perchè non sempre i megapixels fanno la foto migliore, vedesi iPhone.

    In definitiva meglio uno smartphone veloce, che di solo design.


Bastano 200 euro per comprare un buono smartphone? 

Certo che si, ci sono smartphone degni di nota e con caratteristiche eccellenti per questo prezzo limite. Vedremo degli esempi proprio qui sotto.

Migliori Smartphone del 2018 sotto i 200 euro

Il primo smartphone che ha fatto un vero e proprio record di vendite per le sue caratteristiche tecniche e il prezzo è proprio questo:

Xiaomi Redmi 5 Plus

 5,99 pollici di piacere e ottimizzati da Xiaomi. Ultimamente il marchio cinesta sta dando terra bruciata ai produttori di smartphone, grazie ai propri dispositivi, carichi di hardware e con un software ben ottimizzato. Una potenza che difficilmente troverete in altri smartphone a questo prezzo. Ottimo compromesso, sia per la grandezza dello schermo (unico così grande in tale elenco) sia per le caratteristiche tecniche che potete visualizzare a quessto link: clicca qui.

Potete visualizzarlo direttamente a questo link qui sotto, eventualmente per l'acquisto:

VERSIONE DA 64GB:
 VERSIONE DA 32GB:


Xiaomi Redmi Note 5

Eccellente anche questo dispositivo Xiaomi che è il fratello del Redmi Plus 5, molto simili sotto le caratteristiche hardware e anche questo integra uno schermo da 5,99 pollici. Il prezzo é di una 50ina di euro superiore rispetto a 5 Plus, ma é giustificato dalle caratteristiche tecniche un po' superiori .

Qui le migliori offerte:

Honor 9 Lite

Ottimo anche questo dispositivo, il punto vincente é la personalizzazione del software che é veramente ottima, come sui dispositivi Huawei e molto stabile. Il sistema EMUI offre aggiornamenti costanti, tant'è che su questo dispositivo é installata la versione Oreo 8.0. La dimensione dello schermo é pari a 5,65 pollici.

Qui le migliori offerte:




LG Q6

Eccellente anche questo smartphone di LG, affascinante grazie alla sua caratteristica principale che é il borderless. Integra uno schermo da 5,5 pollici con una batteria da 3000 Mha. Punto a favore é il riconoscimento del volto.  

Qui le migliori offerte:



Xiaomi Mi A1

Anche questo un buon dispositivo, ma non ha senso acquistarlo dato che con 10 euro sopra il budget potete acquistare il nuovo modello che é Xiaomi Mi A2 lite. Borderless con uno schermo da e soprattutto. É l'ultimo uscito sul mercato di questi smartphone, più fresco é meglio é. 5,84 pollici borderless con il nock.

Qui la migliore offerta:


Wiko View 2

Affascinante questo Wiko View 2, borderless con solo la fotocamera nel noch. Unica pecca rispetto agli altri sono i 32GB, ma eccezionale lo schermo da 6 pollici. 

Qui la migliore offerta:

Honor 7S

Eccellente dispositivo al pari di Honor 7s, difatti si assomigliano molto sotto molti aspetti. Anche perchè Honor è un marchio Huawei. Personalizzazione del software perfetta.

Qui le migliori offerte:


Huawei P Smart

Eccellente dispositivo al pari di Honor 7s, difatti si assomigliano molto sotto molti aspetti. Anche perchè Honor è un marchio Huawei. Personalizzazione del software perfetta.

Qui la migliore offerta:


Honor 6X

Buon dispositivo ma al medesimo prezzo potete acquistare i modelli sopra elencati che sono più recenti e offrono migliori performance. 

Ecco qui la migliore offerta: 


Samsung J7

Per gli appassionati di Samsung anche Samsung J7 è acquistabile sotto i 200 euro, ma non sarete all'ultima tecnologia sul mercato. 5,5 pollici con ancora i bordi di una volta. 

Qui la migliore offerta


Sony Xperia XA1

Un dispositivo che si trova sotto i 200 euro, ma purtroppo ha veramente tanti bordi rispetto allo schermo, l'unico punto negativo di questo smartphone che lo rende anziano rispetto agli  altri elencati.

Qui la migliore offerta:

Buon nuovo smartphone!
Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate: