Honor 8x e 8x Max sono veramente grandi quanto si dice? Forse no...

Honor 8x e 8x Max sono veramente grandi quanto le altre fonti stanno ipotizzando? Navigando sul web avrete letto gli ultimi Rumors che parlano di due dispositivi di grandi dimensioni, si parla di 6, 93 pollici per 8x e 7, 12 per 8X Max. Tutto potrebbe cambiare visualizzando la foto che abbiamo trovato sul sito ufficiale di Vmall, lo store ufficiale di Huawei e Honor in Cina.

Nella foto è rappresentato un uomo che nelle due mani tiene stilizzati i due dispositivi. Guardandoli in questo modo, se le due figure rappresentano veramente Honor 8x e 8x Max tutto sembrano, ma sicuramente non grandi quanto si sta pensando. Anche se fossero totalmente senza bordi, le dimensioni sembrano improbabili. 




Proviamo a fare due conti, zoomando il volto dell'uomo in una foto ingrandita fino ad arrivare a una dimensione di 5cm del volto, il telefono più grande sulla sinistra ne misura circa 3,5. A questo punto la dimensione reale di una testa é in media di 20 cm, il ché significa che per riprodurre l'immagine a dimensione reale dobbiamo moltiplicare per 4 le dimensioni appena individuate.

Da questo quindi otteniamo 20 cm di testa e 3,5x4 raggiunge una dimensione di circa 14 cm il dispositivo di sinistra e su queste dimensioni è inipotizzabile uno schermo delle dimensioni di 7,12 pollici per la versione con Max, basti pensare difatti che Honor Note 10, che uno schermo da 6, 9 pollici e h una lunghezza di 17,7 cm pertanto 3 cm in meno rendono veramente difficile alloggiare lo schermo da 7, 12 pollici di cui si parla, secondo le fonti, dato dichiarato dall'ente cinese di certificazione TENAA. 




Continuando su tale tesi, che non troverete su alcun altro blog dato che sono ipotesi nostre.

Il dispositivo più piccolo mostrato nella foto misura invece 3 cm, sempre tenendo conto delle indicazioni che abbiamo dato nel primo caso, il ché significa che secondo la proporzione indicata dovrebbe arrivare a circa 120 cm, arrivando ad uno schermo molto più piccolo dei 6,95 che vengono indicati dai rumors.

Un problema di proporzioni

Confrontando con altri smartphone di tali dimensioni, più o meno si arriverebbe a massimo 6,75 pollici per il Max con una percentuale del 90% schermo-display, che é veramente elevata (partendo dalle dimensioni similari della lunghezza Xiaomi mi mix 2S che ha uno schermo da 6 pollici con una percentuale schermo-display dell'80%).

Per il modello più piccolo abbiamo fatto una proporzione tra il Blu C4 (solo perché é simpatico come cellulare), che si avvicina più o meno alla lunghezza dei 12 cm, che ha un rapporto schermo display del 57% su 4 pollici, in questo caso ipotizzando sempre un elevatissima percentuale del 90%, si arriverebbe a 6,3 pollici.

Dimensioni dello schermo forse estremi, dato che si sta parlando di un modello di medie dimensioni, difatti Honor 7x ha uno schermo da 5,9 pollici ed é improbabile che vadano ad attaccare il modello più grande Honor Note 10 che ha uno schermo da 6,9 pollici, altrimenti il nome perderebbe di significato.

Conclusioni 

Quindi le dimensioni più o meno, stando alla correttezza degli smartphone in mano all'uomo dovrebbero essere di circa 6,3 pollici per Honor 8x, con un incremento di 0,4 pollici rispetto alla versione precedente e per il modello Max si parla di 6,75 pollici circa il giusto compromesso tra Honor Note 10 e Honor 10.

Questo é quello che si può desumere da tale foto, chiaramente ad oggi si ragiona su rumors e la presentazione é imminente, si parla del 5 settembre 2018, tra poco meno di una settimana. E voi cosa ne pensate?


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate: