Hyundai Xeno, un suv ad idrogeno

Hyundai Xeno, il nuovo crossover di Hyundai che porta a realizzazione un sogno che si aggira nell’aria oramai da un quinquennio. È un nuovo progetto di auto ad idrogeno che con una carica da 5 minuti può fare più di 700 km. Il suo aspetto estetico é come una normale auto, nel nuovo stile della casa coreana che vede già applicato alla nuova Santa Fé in uscita nei prossimi mesi e la Kona. Sì aggiunge alla gamma questo nuovo modello, che molto probabilmente in Italia non avrà i risultati sperati, il problema principale è l'infrastruttura che è pressoché assente.


O meglio è presente ma in pochissimi posti che ridurrebbero la spesa, comunque alta, si parla di circa 69.000 euro per una Xeno non ripagherebbe il prezzo. Sotto il punto di vista dell'esame emissioni il dato è molto promettente, sono pressoché tendenti allo zero. Nuovi progetti che purtroppo ancora una volta non si avvereranno nel nostro paese.

All'interno la vettura incorporata un doppio schermo da 12,9 pollici che funge da navigatore e da quadro strumenti. Cambio essenzialmente automatico senza la fastidiosa leva, ma sostituita con una serie di pulsanti. Interessante dettaglio per il rifornimento, basterà collegare al bocchettone la pompa di carburante e il sistema riconoscerà che è stato agganciato, a questo punto s'innescherá una chiusura di sicurezza perchè in sostanza si tratta di gas. Una volta che sarà piena sul cruscotto apparirà il livello del serbatoio e si bloccherà automaticamente

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate: