Codice errore 0 play store come risolvere - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

7/19/2018

Codice errore 0 play store come risolvere

Come risolvere codice errore 0 su Play Store. Molti utenti si stanno lamentando di un problema molto frequente su Play Store per alcune applicazioni, nel momento in cui un soggetto prova a scaricare un'applicazione in genere di grandi dimensioni il download non va termine viene presentato il codice di errore 0. Tra l'ira e lo scompiglio dell'utente che in quel momento vorrebbe giocare a quel determinato gioco o scaricare quella determinata applicazione, ecco la soluzione.  

Il problema semplicemente è di autorizzazione dell'applicazione di PlayStore. Su Android difatti ogni applicazione all'avvio chiede l'accesso a una serie di dati, tra cui l'archiviazione, la posizione (sempre meglio negarla), la fotocamera ed altre autorizzazioni. In questo caso PlayStore dovremo abilitare la maggior parte. Vediamo come fare:

  • Andiamo su "impostazioni" 
  • Poi clicchiamo su "app
  • Quindi facciamo tap su "Google Play Store" nel menú che ci apparirà  
  • A questo punto selezioniamo "autorizzazioni" e abilitiamo "archiviazione

  • Infine proviamo a ricaricare l'applicazione e funzionerà. 
Ecco risolto il problema 

Post Bottom Ad