Vivo Apex il primo smartphone veramente borderless

Vivo Apex, uno smartphone super borderless e veramente senza bordi. Vivo nasce a Dongguan, Guangdong, Cina nel 2009 e ha visto la crescita tecnologica negli ultimi anni. Si è affermata per smartphone con buone caratteristiche e prezzi molto competitivi nella grande distribuzione. Ora cambia orizzonte e passa allo sviluppo di smartphone di alte performance, questo è il primo progetto incentrato su questa prospettiva.


Vivo ha cercato di eliminare tutto il superfluo in questo smartphone, via il lettore di impronte, via la fotocamera anteriore e via i bordi. Il risultato? Uno smartphone tutto schermo, ma che fine hanno fatto questi componenti hardware che oramai sono essenziali per la vita di un nativo digitale? Apple con iPhone X ha dato anche questa volta il via per schermi senza bordi, ma ha integrato la funzione di sblocco con riconoscimento facciale e tutta una serie di sensori, in una cornice superiore denominato noch. Amato quanto odiata, subito dopo si sono adeguati anche gli altri produttori di smartphone quali Huawei, Honor e l'ultimissimo Asus 5.

Vivo pensa più avanti, fa sparire i pulsanti e i bordi, la fotocamera anteriore è retrattile attraverso un sistema motorizzato, all'avvio della fotocamera esce dal dispositivo risparmiando quindi anche il noch. Il sensore di prossimità è integrato nello schermo del dispositivo e come potete vedere nel video funziona anche molto bene, il lettore d'impronta anch'esso è integrato nello schermo stesso.

Per una volta la nuova prospettiva di smartphone sembra appartenere a questa casa produttrice, unica pecca è lo spessore che rispetto agli ultimi smartphone e ai motorini per la fotocamera a scomparsa, si è dovuto renderlo più spessorato.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti